aurora-boreale-Islanda-luci-orizzonte-jpg

La Scimmia va a caccia dell’aurora boreale

Dopo averti incuriosito con la partita inaugurale dei Mondiali 2018, oggi ti voglio stupire con l’Islanda e la sua aurora boreale, credimi se ti dico che ti incanterà.

L’Islanda è un’isola artica poco popolata, basti pensare che vi sono più pecore che persone, meta ideale per chi brama di perdersi nella natura più selvaggia. La terra del fuoco e del ghiaccio è il luogo perfetto per andare in cerca dell’aurora boreale, così come la compagine islandese lo è di una storica qualificazione Mondiale.

Il periodo migliore per vedere questo spettacolo sospeso nello spazio e nel tempo è senza dubbio tra settembre e aprile.

Il luogo più felice potrebbe essere la spiaggia della costa sud vicino a Vík. Lì potrai farti cullare dalle onde del mare, mentre i giochi di luce nel cielo faranno il resto.

Infine, non dimenticare di chiudere gli occhi almeno per un secondo e sentire i sussurri provocati dall’aurora, o forse, come molte leggende narrano, le voci dei famosi elfi islandesi.

Il personaggio islandese su cui puntare

Piccola Nazione, grande capitano: il giocatore su cui puntare è assolutamente Aron Gunnarsson, instancabile mediano tutto barba e polmoni d’acciaio.

La storia narra che, dopo aver pareggiato con il Portogallo agli Europei 2016, si è visto rifiutare la maglia da CR7 a fine partita; scommetto che farà di tutto per vivere un altro dolce rifiuto.

In ogni caso, i compagni saranno ben lieti di comprare la maglietta di Messi punta di diamante dell’Aregentina, come in passato hanno fatto con quella dell’asso portoghese.

Vuoi rimanere connesso in ogni angolo del mondo senza costi di roaming? Acquista la tua eSIM con World eSIM e ottieni subito il 15% di sconto su ogni acquisto! Clicca qui

Islanda-ghiacciai-persone-jpg

Il pronostico azzardato

Partita proibitiva, contro l’Argentina, per “I Nostri Ragazzi” (Strakarnir okkar), così vengono soprannominati i giocatori islandesi, ma dopo aver ben figurato agli Europei del 2016 sono sicuro che ci stupiranno.

Io punto sulla vittoria degli uomini nati dal ghiaccio e del fuoco per tre buone ragioni:

  • l’incanto dell’aurora boreale;
  • la magia elfica;
  • la voglia di sentire urlare ancora Guðmundur Benediktsson, celeberrimo commentatore islandese, capace di raccontarci che nulla è impossibile.

E tu sei così azzardato da puntare su di loro oppure sei già in partenza verso le terre del nord?

Summary
L'aurora boreale islandese incanterà l'Argentina
Article Name
L'aurora boreale islandese incanterà l'Argentina
Description
Dopo averti incuriosito con la partita inaugurale dei Mondiali 2018, oggi ti voglio stupire con l'Islanda e la sua aurora boreale, credimi se ti dico che ti incanterà.
Author
Publisher Name
La Scimmia Viaggiatrice
Publisher Logo