La Scimmia va alla scoperta di uno dei paesi più sostenibili del mondo
Stai pensando a un viaggio all’insegna del green? Allora scopri di più su uno dei paesi più sostenibili del mondo: la Costa Rica.
Chiudi gli occhi, immagina di immergere i tuoi piedi nella sabbia, circondato da un rigoglioso paesaggio verdeggiante, apri gli occhi: sei in Costa Rica.
Tutto ciò, e non solo, rende questa magnifica terra dell’America Centrale uno dei paesi più sostenibili del mondo. Questo territorio così incontaminato si erge nella foresta pluviale e ti offre un benessere a 360°, cosa c’è di più rilassante che essere circondati dai rumori della natura?
Animali in libertà, rispetto per la persona e una filosofia di vita lenta e rilassata, il tutto condito in salsa verde come l’ambiente naturale che ti circonda, sono un must per i nostri amici costaricani.
Se ti stai ancora chiedendo cosa renda questo paradiso uno dei paesi più sostenibili al mondo, te lo riassumo qui:
- 1500 km di costa immacolata;
- una vastissima biodiversità distribuita in una molteplicità di microclimi;
- rispetto per l’ambiente;
- il 25% del territorio costituito da parchi nazionali e riserve protette;
- un ottimo grado di istruzione (il tasso di alfabetizzazione è pari al 97%);
- un’assistenza sanitaria di ottima qualità a prezzi accessibili.
Ammettilo, ti ho convinto a passare una vacanza senza biglietto di ritorno in questo paese, se è così ti voglio dare tre semplici consigli:
- Hola Pura Vida è il saluto tipico dei costaricani, ma soprattuto uno stile di vita;
- se vuoi più informazioni sulla vita in Costa Rica dai un’occhiata a questo blog;
- continua a leggere il post per sostenere la tua nuova nazionale ai Mondiali.
- Vuoi rimanere connesso in ogni angolo del mondo senza costi di roaming? Acquista la tua eSIM con World eSIM e ottieni subito il 15% di sconto su ogni acquisto! Clicca qui
Uno dei personaggi più sostenibili del mondo su cui puntare ai Mondiali di Russia
Lo ammetto, in questo caso è stato davvero facile scegliere su cui puntare: infatti chi, se non il portiere Keylor Navas?
Punto su Keylor, non tanto perché è stato eletto per ben due volte il terzo portiere più forte al mondo (2014 e 2017), o perché ha toccato il tetto d’Europa, con il suo Real, per tre volte consecutive; punto su di lui per la sua storia.
La storia racconta che il nostro estremo difensore si sarebbe allenato per anni con un trapezista (Gerardo Pascual) del circo Carampa di Valencia, per migliorarsi nelle uscite alte e nelle acrobazie.
Lo sai anche tu che il circo regala sempre magie, e allora preparati a rimanere a bocca aperta sui voli del quasi circense Keylor, simbolo di tenacia infinita.
Il pronostico azzardato
Partita considerata impossibile quella per i Los Ticos, così vengono soprannominati in patria, un unico risultato possibile: la vittoria di Neymar e compagni.
Ma si sa, niente è impossibile, soprattutto nel calcio. E allora, ricordando la miracolosa vittoria della Costa Rica ai Mondiali 2014 contro l’Italia, io punto per un pareggio, e se non dovesse andare così: relax e pura vida.
E tu sei pronto a rilassarti tifando la nazionale di uno dei paesi più sostenibili del mondo?